• "Non c'è speranza sociale senza un lavoro dignitoso per tutti"
    Papa Francesco
  • "mi riscatto con lo scarto"

Progetto Mobile: volontariato dei richiedenti asilo

Da qualche mese ha preso vita il PROGETTO MOBILE, nato dalla collaborazione fra la Caritas Diocesana e la Coop. soc. ARKE', che si occupa sul nostro territorio di accoglienza dei richiedenti asilo: esso consiste nella realizzazione di un piccolo magazzino mobili e oggettistica casa,  per poter aiutare gli utenti del centro ascolto di Pescia a reperire tutto ciò che necessitano: stoviglie, piccolo arredamento, oggetti per la prima infanzia ecc...

Un progetti che parla di solidarietà, recupero di oggetti ancora in buono stato e integrazione, poichè il servizio sarà gestito interamente dai ragazzi richiedenti asilo, con il supporto degli operatori della cooperativa e degli operatori e volontari Caritas.

Ecco le parole di Antonino Ruggiero (Caritas), Ibrahim (ragazzo ospite a Pescia) e Matteo Moretti (coop. Arkè) nella Video Intervista realizzata da marco Giorgetti per La voce di Valdinievole.

Bomboniere Solidali

Bomboniere solidali by Madame Corbeille

E' tempo di cerimonie: battesimi, comunioni, cresime, lauree e matrimoni!

Madame Corbeille è all'opera per realizzare "Bomboniere solidali" per i vostri eventi speciali: piccoli oggetti da donare ai vostri amici e parenti per lasciare impressi nei ricordi gli avvenimenti più importanti della vostra vita. Contemporaneamente, sono il frutto del lavoro artigianale di donne del nostro territorio con difficoltà, eseguite con materiale di riciclo e riuso: un modo per essere doppiamente solidali, nei confronti delle donne che vivono momenti di difficoltà e nei confronti dell'ambiente.

E' possibile consultare il catalogo delle Bomboniere Solidali o contattare il Laboratorio per visionare dal vivo le produzioni artigianali.

Ecco le ultime creazioni per il Battesimo di Filippo!

Porte aperte al Laboratorio di Pescia!

Domenica 13 dicembre dalle 15 alle 19 venite a trovarci al laboratorio di Pescia (Via Giusti 44): potete trascorrere un pomeriggio prendendo un tè o un caffè con le nostre ragazze e nel frattempo scegliere i vostri regali per un Natale solidale fra le creazioni del laboratorio.

Vi aspettiamo!

New entry!!

Vieni a scoprire le nuove creazioni!

Dalle cornici realizzate con la carta dei fumetti, agli splendidi orecchini di pelle.

Crea il tuo stile scegliendo il colore giusto per te.

Ogni oggetto è unico, quindi affrettati!!

Cornici e altro ancora..

Vieni a scoprire gli articoli Madame Corbeille!

All'interno dei nostri negozi potrai scoprire un vasto assortimento di prodotti originali e fantasiosi. Dalle cornici decorate con la carta delle riviste, ai fantastici orecchini realizzati con la plastica.

Scorri il catalogo e rifatti il look!