Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • "Non c'è speranza sociale senza un lavoro dignitoso per tutti"
    Papa Francesco
  • "mi riscatto con lo scarto"

Progetto Mobile: volontariato dei richiedenti asilo

Da qualche mese ha preso vita il PROGETTO MOBILE, nato dalla collaborazione fra la Caritas Diocesana e la Coop. soc. ARKE', che si occupa sul nostro territorio di accoglienza dei richiedenti asilo: esso consiste nella realizzazione di un piccolo magazzino mobili e oggettistica casa,  per poter aiutare gli utenti del centro ascolto di Pescia a reperire tutto ciò che necessitano: stoviglie, piccolo arredamento, oggetti per la prima infanzia ecc...

Un progetti che parla di solidarietà, recupero di oggetti ancora in buono stato e integrazione, poichè il servizio sarà gestito interamente dai ragazzi richiedenti asilo, con il supporto degli operatori della cooperativa e degli operatori e volontari Caritas.

Ecco le parole di Antonino Ruggiero (Caritas), Ibrahim (ragazzo ospite a Pescia) e Matteo Moretti (coop. Arkè) nella Video Intervista realizzata da marco Giorgetti per La voce di Valdinievole.