Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)
anteprima_TerraBuona

Anteprima "Terra Buona" di Samuele Rossi

Lunedì 8 ottobre pv, alle 18, al Cinema Teatro Splendor di Pescia, sarà proiettata l'anteprima del film "Terra Buona" di Samuele Rossi, prodotto da Echivisivi su commissione di Caritas diocesana Pescia, con la collaborazione delle Caritas diocesane di Pistoia e Lucca, finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille CEI. 

Il film racconta, all'interno di un contesto sociale e mediatico come quello odierno, le buone prassi nell'organizzazione dell'accoglienza dei migranti e loro opportuna gestione ed integrazione sui territori delle province di Pistoia e Lucca. Soprattutto, intende restituire un ritratto oggettivo e serio di un sistema che ha saputo in questi  ultimi anni fronteggiare una profonda emergenza, grazie alla professionalità degli operatori coinvolti e all'impegno dei molti volontari. 

La proiezione del film sarà preceduta da un momento di presentazione del lavoro, al quale interverranno il vescovo Mons. Roberto Filippini, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, la direttrice della Caritas diocesana Maria Cristina Brizzi e il regista Samuele Rossi. Alla proiezione parteciperanno tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione del documentario. Al termine, sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vedi il trailer di Terra Buona