Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Diocesi in lutto per la scomparsa del Vescovo

Domenica 20 settembre, il Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, è tornato alla Casa del Padre. Le esequie si terranno giovedì 24 settembre alle 16 in Piazza Mazzini a Pescia. 

Gli operatori e i volontari di Caritas Diocesana Pescia si uniscono al cordoglio per la scomparsa di una guida esemplare, esempio di carità per tutta la comunità.

 Mons. Giovanni De Vivo (Siena, 20/03/1940 -Pescia 20/09/2015)

Tags: caritas, diocesi, pescia, monsignor, giovanni , de vivo, scomparsa, esequie, vescovo