Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Aperto il bando di selezione del Servizio Civile Regionale

Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, ha aperto un bando di selezione per 2129 giovani da avviare al Servizio Civile Regionale.

Anche Caritas Diocesana Pescia partecipa al progetto, mettendo a disposizione 5 posti da dedicare ad altrettanti ragazzi che intendano dedicare 8 mesi al servizio degli altri, in un percorso di crescita fatto di operatività e formazione.

Sul sito di Giovani e Servizio Caritas Toscana il bando di selezione, il progetto riguardante Caritas Diocesana Pescia e tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda, che sarà online, dal 17 novembre al 16 dicembre 2016.

Per informazioni: 0572/477916 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: servizio civile, caritas diocesana pescia;, regione toscana