Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Missioni in Anatolia: cena di solidarietà

Giovedì 27 ottobre alle ore 19.30, nei locali parrocchiali del Corpus Domini di Montecatini Terme, si svolgerà una serata di solidarietà a sostegno delle missioni della Chiesa in Anatolia, organizzata dagli uffici pastorali diocesani Caritas, Missio, Ecumenico e Comunicazioni Sociali insieme alla Bottega DiversaMente (commercio equo-solidale).

La serata si svolgerà con una cena ad offerta alle 19.30, che servirà per raccogliere fondi da destinare alle missioni e ai progetti della Diocesi di Anatolia, molto vasta e bisognosa di aiuti.

A seguire, intorno alle 21, conferenza "Lo spirito missionario oggi  e la missione della Chiesa nelle terre delle prime comunità cristiane", alla presena di S.E. Mons. Roberto Filippini e di S.E. Mons. Paolo Bizzeti, gesuita nominato da Papa Francesco alla guida della Diocesi di Anatolia.

Cena solo su prenotazione per evitare sprechi di cibo.

Informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 392-3997518; oppure parroco del Corpus Domini don Pietro 0572-74341.

 

Tags: diocesi di pescia , caritas diocesana pescia;, missio , missione Anatolia