Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Incontri culturali al monastero di Montecatini Alto

Venerdì 9 ottobre alle 21 al Monastero delle Benedettine di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto ultimo appuntamento con gli incontri culturali per contribuire al finanziamento del restauro del tetto del monastero con la presentazione del libro di poesie "Flusso di incoscienza" di Loretta Agostini, presentato da Amedeo Bartolini. 

Il ricavato della vendita dei libri di Loretta Agostini e le offerte libere saranno interamente devoluto al Monastero delle Benedettine di Santa Maria a Ripa, per contribuire al finanziamento del restauro del tetto distrutto dal vento il 5 marzo.

 

[Fonte: Monastero delle Benedettine di Montecatini Alto]

Tags: montecatini alto , loretta agostiini , diocesi di pescia , monastero benedettine