Incontro con Mons. Bizzeti, vescovo di Anatolia
Mercoledì 29 maggio ore 19.20, nei locali della parrocchia del Corpus Domini di Montecatini T., si svolgerà un incontro con Mons. Paolo Bizzeti, vescovo di Anatolia:
- ore 19.20: cena solidale, per raccogliere fondi da destinare alle attività caritative e alle missioni della Diocesi di Anatolia;
- ore 21.00: intervento di Mons. Bizzeti "La missione della Chiesa nelle terre delle prime comunità cristiane"
Parteciperà anche S.E. Mons. Filippini.
Mons. Bizzeti, nominato nel 2015 da Papa Francesco vescovo di Anatolia, ha fatto ripartire da pochi anni la Caritas diocesana in Anatolia, grazie anche agli aiuti ricevuti dalla comunità ecclesiale italiana. Anche la nostra Diocesi ha istaurato un rapporto di amicizia con la Chiesa di Antolia: annualmente, organizziamo questi tipi di eventi, sia per informare e sensibilizzare la nostra comunità su come vivono i cristiani in Turchia e sulla situazione turca in generale (l’Anatolia, in particolare, è terra di immigrazione per i profughi siriani), sia per raccogliere fondi da destinare alla Caritas diocesana di Anatolia.
Prenotazioni per la cena: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 392-3997518.
Tags: diocesi di pescia , caritas diocesana pescia;, missione Anatolia