Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

PesciAmica: due pomeriggi a settimana per stare insieme

Iniziano le attività di doposcuola nei locali diocesani di Via del Molino a Pescia

Iniziano martedì 27 ottobre le attività di doposcuola nei locali di "PESCIAMICA", spazi messi a disposizione dalla Diocesi di Pescia per sviluppare attività di integrazione.

Il progetto, che ha preso avvio in fase sperimentale nel maggio 2014, è realizzato da CARITAS DIOCESANA PESCIA, FONDAZIONE ISTITUTO DON BOSCO PESCIA, dalle tre parrocchie pesciatine della CATTEDRALE, SAN MICHELE ARCANGELO E SS.STEFANO E NICOLAO, grazie al finanziamento di CARITAS ITALIANA attraverso i fondi "8xmille". 

Il doposcuola, per i bambini residenti nelle tre parrocchie di Pescia, si articolerà su due giorni a settimana, il martedì e il venerdì con il seguente orario: 

- 15-16.30 scuole medie inferiori

- 16.30-18.00 scuole elementari

Durante l'apertura, sarà possibile svolgere i compiti scolastici con l'aiuto di volontari e operatori e partecipare a laboratori e giochi, secondo un programma che verrà comunicato di volta in volta. 

Il progetto si articolerà durante l'anno anche con attività dedicate a anziani e famiglie, come cineforum, corso di pc, seminari e incontri di approfondimento: l'obiettivo generale del progetto è, infatti, quello di creare a Pescia uno spazio di aggregazione, dove sviluppare momenti di aggregazione fra le varie componenti della società pesciatina - bambini, adulti e anziani, italiani e stranieri. 

Per info e iscrizioni contattare la Segreteria della Caritas Diocesana: tel 0572 477916 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

 

Tags: pesciamica,, caritas diocesana pescia;, doposcuola