Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

Adulti a scuola di educazione finanziaria

 

Riparte l'impegno di Caritas Diocesana di Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus, in collaborazione con Caritas Diocesana di Pistoia, nella diffusione dell‘educazione finanziaria nel territorio pistoiese.

Da lunedì 19 ottobre alle ore 18 presso il Seminario Vescovile (via Niccolò Puccini 36 Pistoia) e per altri tre lunedì consecutivi Caritas Diocesana Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus proseguono il percorso di formazione per educatori finanziari, partito lo scorso aprile, proponendo -  in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pistoia - un nuovo corso complementare al primo ma aperto anche a coloro che non hanno frequentato le prime quattro lezioni. Il corso si rivolge a operatori e volontari di associazioni, cooperative e organizzazioni che si occupano di inclusione sociale, sensibili ed interessati al tema proposto, con delle conoscenze finanziarie di base. Questa seconda formazione tratterà nel dettaglio dello strumento fondamentale per gestire il denaro: il conto corrente.

 

Investire nell’educazione finanziaria significa investire nel futuro del nostro Paese per questo dal 2014 la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia e la Caritas Diocesana di Pistoia, intende promuovere l’educazione finanziaria ed imprenditoriale a studenti ed adulti sul territorio pistoiese. L’obiettivo principale è diffondere i concetti chiave e le conoscenze necessarie per una gestione consapevole del denaro, fornire gli strumenti per rapportarsi in modo efficace con il mondo bancario e finanziario e sviluppare la mentalità imprenditoriale nei giovani e negli adulti.

Tags: giovani, caritas diocesana pescia;, fondazione un raggio di luce onlus;, economia finanziaria