Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi."
    (Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

La Bosnia in Toscana

Nonostante i limiti ancora in corso causa pandemia, quest'anno riprendiamo il nostro gemellaggio Toscana-Bosnia, attraverso un'iniziativa dedicata ai giovani:

"La Bosnia in Toscana. Conoscere e prepararsi ad un viaggio nei Balcani"

che avrà luogo a Firenze a Casa Don Bosco (Via del Ghirlandaio) dal 23 al 25 luglio p.v.

 

Attraverso il racconto delle esperienze sul campo di altri giovani, testimonianze da Sarajevo e una mostra sulle mine antiuomo sarà possibile conoscere questa terra, le sue storie e le sue persone.

Qui il link dove poter scaricare il programma e potersi iscrivere.

 

 

 

Tags: giovani, Bosnia