(Don Tonino Bello)
  • "Il tempo è superiore allo spazio. Dare priorità al tempo significa occuparsi di iniziare processi, più che di possedere spazi"
    (Evangelii Gaudium)
  • "E' il filo di un aquilone, un equilibrio sottile, non è cosa ma è come , E' una questione di stile"
    (Nicolò Fabi “è non è”)
  • Il Cristianesimo è la religione dei nomi propri, non delle essenze. Dei volti concreti, non degli ectoplasmi. Del prossimo in carne ed ossa con cui confrontarsi, e non delle astrazioni volontaristiche con cui crogiolarsi." (Don Tonino Bello)
  • Promuovere la testimonianza della carità, lo sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. "
    (Statuto Caritas Italiana)

CARITAS DIOCESANA

La Caritas Diocesana di Pescia è l’Ufficio Pastorale della Diocesi che ha la funzione di animare la comunità, sensibilizzandola alla carità, alla giustizia e alla pace, con prevalente fine pedagogico e un’attenzione particolare alle espressioni di maggiore povertà.

La Bosnia in Toscana

Nonostante i limiti ancora in corso causa pandemia, quest'anno riprendiamo il nostro gemellaggio Toscana-Bosnia, attraverso un'iniziativa dedicata ai giovani:

"La Bosnia in Toscana. Conoscere e prepararsi ad un viaggio nei Balcani"

che avrà luogo a Firenze a Casa Don Bosco (Via del Ghirlandaio) dal 23 al 25 luglio p.v.

Attraverso il racconto delle esperienze sul campo di altri giovani, testimonianze da Sarajevo e una mostra sulle mine antiuomo sarà possibile conoscere questa terra, le sue storie e le sue persone.

Qui il link dove poter scaricare il programma e potersi iscrivere.

Graduatorie provvisorie Servizio Civile Regionale

Di seguito, si rendono pubbliche le graduatorie provvisorie in attesa di verifica da parte di Regione Toscana dei colloqui di Servizio Civile Regionale.

dei colloqui di Servizio Civile Regionale